Borsa di studio nazionale

Borsa di studio nazionale Decreto Legislativo n. 63 del 13 aprile 2017

A chi è rivolto

Studenti iscritti per l’anno scolastico di riferimento nelle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, le cui famiglie presentano un ISEE non superiore a 14.650,00 euro, l’importo della singola borsa di studio è stabilito in € 200,00

Descrizione

La borsa di studio è assegnata agli studenti posizionati utilmente nella graduatoria unica regionale redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo in caso di parità di ISEE la precedenza allo studente più giovane di età.

Come fare

La domanda si presenta esclusivamente in modo digitale, premere il Pulsante Richiedi Online.

Prima di procedere con la compilazione dell’istanza si raccomanda di visionare il documento contenente le Domande e risposte frequenti -  F.A.Q. posto a fine di questa pagina.

Certificazione ISEE, Documenti identità

• Isee in corso di validità
  • Copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità (OPZIONALE - Allegare solo se lo SPID o CIE usati per autenticarsi al portale del Comune di Carbonia non sono quelli del richiedente, ad esempio lo spid utilizzato per accedere è quello di un CAF)
  • Copia del documento di identità e codice fiscale dello studente

Borsa di studio dell'importo massimo di € 200,00.

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata entro il termine indicato nelle condizioni del servizio

La presentazione della domanda è gratuita

Procedure collegate all'esito

Elenco delle domande ammissibili ed a seguire graduatoria dei beneficiari verranno pubblicate in questa pagina e rese disponibili presso l'ufficio pubblica istruzione.

Vincoli

Nessuno

Condizioni di servizio

Argomenti:

Pagina aggiornata il 06/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!