Diritto allo studio

Diritto allo studio

Descrizione

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 45 comma 1 del CCNL Funzioni Locali del 21/05/2018, ai “dipendenti sono concessi – in aggiunta alle attività formative programmate dall’amministrazione – permessi retribuiti, nella misura massima individuale di 150 ore per ciascun anno solare e nel limite massimo, arrotondato all’unità superiore, del 3% del personale in servizio a tempo indeterminato presso ciascuna amministrazione, all’inizio di ogni anno.

Riferimenti normativi

CCNL Funzioni locali

Unità Organizzativa responsabile dell’istruttoria e Ufficio del procedimento

Modalità di avvio del procedimento

Con determinazione n. 439 del 17/12/2014 è stato approvato l’avviso per la concessione dei permessi straordinari per il diritto allo studio, disciplinante l’applicazione dell’istituto contrattuale in questione nei confronti dei dipendenti dell’Ente.

Tale avviso prevede il termine del 30 novembre di ogni anno per la presentazione delle domande relative alla concessione dei permessi di cui all’oggetto per l’anno successivo

Modalità per presentare la domanda

• Tramite Pec al seguente indirizzo: comcarbonia@pec.comcarbonia.org.
  • A mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carbonia negli orari di apertura al pubblico.

Si consiglia di rivolgersi ai competenti uffici per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Orari e recapiti sono indicati nella sezione “Unità Organizzativa responsabile dell’istruttoria e Ufficio del procedimento”.

Organo e/o Responsabile che adotta il provvedimento finale

Organo e/o Responsabile che adotta il provvedimento finale: Dirigente Settore IV Dott.ssa Maria Elisabetta Di Franco

Modalità per richiedere informazioni sul procedimento in corso

Per richiedere informazioni sul procedimento, è possibile contattare gli uffici e le persone indicate nella sezione “Unità Organizzativa responsabile dell’istruttoria e Ufficio del procedimento”.

Termine del procedimento

31 dicembre

Procedimento che si può concludere con silenzio/assenso dell’Amministrazione o dichiarazione dell’interessato sostitutiva del provvedimento finale

• No

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nei confronti del provvedimento finale o in caso di adozione oltre i termini. Modalità per attivarli

Ricorso al Giudice del lavoro

Link di accesso ai servizi on line

Pagamenti previsti e modalità

La richiesta è gratuita

Titolare del potere sostitutivo attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta

Nominativo del titolare del potere sostitutivo: Segretaria Generale – dott.ssa Antonella Marcello.

Modulistica per istanza di parte

Modulo da presentare entro il 30 novembre dell’anno precedente a quello in cui si intende fruire dei permessi

Comunicazione: provvedimento dirigenziale e, in caso di richieste superiori al 3% approvazione graduatoria.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024, 19:14