Monumenti Aperti XXVII Edizione

Dal 13 Maggio 2023 alle ore 00:00
al 14 Giugno 2023 alle ore 00:00

La ventisettesima edizione di Monumenti Aperti 2023 si svolgerà sabato e domenica 13 e 14 maggio a Carbonia. La manifestazione permetterà di visitare gratuitamente i siti culturali della città. Tutte le info su www.monumentiaperti.com.

Cos'è

Ci sarà anche Carbonia tra i quindici comuni che sabato 13 e domenica 14 maggio saranno protagonisti della seconda settimana di Monumenti Aperti. Fino al 4 giugno sessanta amministrazioni comunali della Sardegna ospiteranno infatti la manifestazione e apriranno le porte dei loro beni culturali più preziosi per offrirli al racconto di migliaia di giovani studenti. Numerosa la presenza di enti locali che entrano per la prima volta nella rete, a testimonianza della vivacità
dell’iniziativa nata a Cagliari nel lontano 1997.
Dopo la pausa estiva, Monumenti Aperti oltrepasserà il mare per approdare nella Penisola dove ancora una volta sarà presente in Emilia Romagna e in Puglia. Una edizione 2023 che fin dal titolo “Pratiche di meraviglia” vuole essere uno stimolo per giovani e adulti a riscoprire il piacere di meravigliarsi davanti alle bellezze del nostro straordinario patrimonio culturale. Qui gli elenchi dei siti e gli eventi collaterali.

A tutti i cittadini

Teatro Comunale

Piazza Roma, 1, 09013 Carbonia SU

Ulteriori dettagli

13 Mag

00:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2023, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!