Rilascio del parere paesaggistico sulle istanze di condono edilizio

• Servizio attivo

Il procedimento è finalizzato al rilascio del parere paesaggistico per gli interventi oggetto delle pratiche di condono edilizio.

Singoli cittadini e imprese

Descrizione

Ai fini del rilascio del permesso di costruire in sanatoria, relativamente alle istanze di condono edilizio presentate ai sensi della Legislazione Nazionale e Regionale vigente in materia, i proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili ed aree di interesse paesaggistico, devono presentare allo Sportello Unico per l’Edilizia la richiesta di parere sulla compatibilità paesaggistica dell’intervento.

Come fare

L'istanza va presentata in bollo compilando l’apposito Modulo, in ogni sua parte e inserendo gli allegati minimi indicati nel modulo.
La domanda può essere presentata con una delle seguenti modalità:

• di persona, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico;
  • tramite il servizio postale;

Alla domanda devono essere allegati i versamenti richiesti per l’istruttoria.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna: prima compilare il modulo che trovi nella sezione documenti di questa pagina. [Vai alla sezione documenti] ed effettuare il pagamento di:

• Due marche da bollo da 16,00 euro (di cui una per l'istanza)
  • Diritti di segreteria euro 100,00

Parere paesaggistico sull'istanza di condono

Tempi e scadenze

180 giorni dalla data di presentazione della domanda. In caso di richiesta di integrazione documentale il termine è sospeso fino alla ricezione della documentazione richiesta.

• Due marche da bollo da 16,00 euro
  • Diritti di segreteria100,00 euro
  • Eventuale sanzione da determinarsi con perizia di stima a cura di tecnico abilitato.

Rilascio del Parere paesaggistico
Ufficio Tutela del Paesaggio - Piazza Roma, 1 - Carbonia

Condizioni di servizio

Mariangela Marano

Email: mmarano@comune.carbonia.su.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!