Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Accedi all'Area personale, trovi il link in alto a destra su qualunque pagina del sito web.  Dopo aver fatto l'autenticazione, con SPID o CIE, selezionate Istanze On line , e poi Consultazione Istanze on-line.

Il sito vi mostra una maschera di ricerca Consultazione Istanze on-line, per semplicità cliccate su Avanti. Il sistema vi mostra tutte le pratiche che avete inviato al comune elencate in ordine di tempo. Selezionate il pulsante Opzioni relativo alla pratica, se la pratica permette l'integrazione vedrete un icona a stella e la voce Allega Doc. Importante: oltre a caricare il documento, dovrete indicare sempre una descrizione.

Il passo carrabile è un accesso privato su pubblica via. Al fine del rilascio dell’autorizzazione al passo carrabile è necessario che l’accesso con veicoli alla proprietà privata avvenga in aree/spazi aventi destinazione d'uso idonea allo stazionamento del veicolo e che vengano rispettate le misure minime e massime dell’apertura.

Per richiedere l’autorizzazione al Passo carrabile L'utente provvede a scaricare la Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza dal sito istituzionale, e quindi a consegnarla, compilata e completa di allegati preferibilmente in modalità elettronica via PEC (comcarbonia@pec.comcarbonia.org) o, in subordine, in modalità cartacea presso l'Ufficio Protocollo.

Richiesta di autorizzazione al passo carrabile

 

Occorre segnalare la presenza di animali infestanti (blatte, ratti, topi, zecche, ecc.) su suolo o edifici pubblici. l’Ufficio Ambiente di questo Comune, competente in materia, prende in carico la segnalazione trasmettendo apposita richiesta di sopralluogo alla ASL e al Centro Provinciale Antinsetti (CPAI);
Modulo segnalazione presenza animali infestanti

Link al servizio

Il legittimo interessato (soggetto che vanta un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990) presenta l'istanza compilando l’apposito modulo.

Link al servizio

Per ottenere il permesso è necessario presentare un’istanza presso l’Ufficio di Polizia Locale. La richiesta può essere presentata dal beneficiario o un altro soggetto, purché in possesso di delega. E' inoltre possibile presentare istanza direttamente online cliccando QUI.

 

Nessuna altra domanda