Rimborso oneri concessori (costo costruzione – oneri urbanizzazione)

  • Servizio attivo

l procedimento è finalizzato al rimborso degli oneri concessori non dovuti o versati in eccedenza


A chi è rivolto

l servizio è rivolto a cittadini, professionisti e imprese

Descrizione

Il Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001 n. 380 condiziona il rilascio del Permesso di Costruire al pagamento di un contributo commisurato all'incidenza degli oneri di urbanizzazione ed un contributo commisurato al costo di costruzione. Il versamento del contributo concessorio, disciplinato dall’art. 16 del D.P.R. n. 380/2001, è strettamente connesso all'attività di trasformazione del territorio, pertanto, nel caso in cui tale circostanza non si verifichi, o si verifichi in parte, il relativo pagamento o l'eventuale eccedenza versati a titolo di oneri concessori possono essere rimborsati

Come fare

Il legittimo interessato presenta l'istanza compilando l’apposito modulo

Cosa serve

Modulo istanza e documentazione richiamata nello stesso modulo

  • Copia fotostatica del documento di identità in corso di validità
  • Copia dei versamenti effettuati di cui si chiede il rimborso

Cosa si ottiene

Il rimborso degli oneri concessori non dovuti o versati in eccedenza

Tempi e scadenze

Il procedimento si chiude entro 30 giorni dall'istanza. In caso di richiesta di integrazione documentale o di chiarimenti il termine è sospeso fino alla ricezione della documentazione richiesta.

Quanto costa

Nessuno

Procedure collegate all'esito

Rimborso degli oneri concessori mediante bonifico bancario.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzativa responsabile

Contatti

Denise Delussu

Telefono: 0781/694224

Telefono: 335.7388583

Email: ddelussu@comune.carbonia.ca.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri