Condono Edilizio – pratiche per le quali sono state presentate le relative istanze di rilascio del parere paesaggistico

Dettagli del documento

Condono Edilizio - pratiche per le quali sono state presentate le relative istanze di rilascio del parere paesaggistico

Descrizione

Condono Edilizio – pratiche per le quali sono state presentate le relative istanze di rilascio del parere paesaggistico

Descrizione

Il procedimento è finalizzato all’istruttoria di pratiche di condono edilizio per le quali sono state presentate le relative istanze di rilascio del parere paesaggistico.

Riferimenti normativi

Art. 32 Legge n.  47/85, art. 167 D. Lgs. n. 42 del 2004, art. 3 comma 2 Legge Regionale 12 agosto 1998 n. 28.

Unità Organizzativa responsabile dell’istruttoria e Ufficio del procedimento

 

Modalità di avvio del procedimento

Istanza di parte. Procedimento avviato in seguito alla presentazione della domanda.

Modalità per presentare la domanda (soltanto per le istanze di parte)

La richiesta va presentata compilando l’apposito Modulo, in ogni sua parte e inserendo gli allegati minimi indicati nel modulo.

La domanda può essere presentata con una delle seguenti modalità:

– di persona, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico, dove sarà reperibile l’apposito modulo;

– tramite la casella di posta elettronica certificata (PEC) del Protocollo;

– tramite la casella di posta elettronica (e-mail semplice) del Protocollo;

– tramite il servizio postale;

Orari e recapiti dell’ufficio Protocollo:

La richiesta va presentata in bollo e deve essere compilata in ogni sua parte.

Alla domanda devono essere allegati i versamenti richiesti per l’istruttoria:

Diritti di segreteria e diritti di istruttoria stabiliti con DGC n. 24 del 09/03/2022 (Si rimanda alla fine della pagina alla sezione “Pagamenti previsti e modalità”)

Organo e/o Responsabile che adotta il provvedimento finale

–    Dirigente del Secondo Settore Arch. Enrico Potenza

Modalità per richiedere informazioni sul procedimento in corso

Per richiedere informazioni sul procedimento è possibile contattare il Responsabile del Servizio o l’Ufficio che si occupano dell’istruttoria del procedimento. I contatti e gli orari di tutti gli uffici sono indicati nella sottosezione “Unità Organizzativa responsabile dell’istruttoria e Ufficio del procedimento”. 

Termine del procedimento

180 giorni dalla richiesta. In caso di richiesta di integrazione documentale il termine è sospeso fino alla ricezione della documentazione richiesta.

Procedimento che si può concludere con silenzio/assenso dell’Amministrazione o dichiarazione dell’interessato sostitutiva del provvedimento finale

No

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nei confronti del provvedimento finale o in caso di adozione oltre i termini. Modalità per attivarli

In caso di ritardi o inadempienze l’interessato può richiedere l’intervento del titolare del potere sostitutivo o presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).

Il potere sostitutivo è esercitato dal/la Segretario/a Generale.

Link di accesso ai servizi on line

https://servizi.comune.carbonia.su.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200411

Pagamenti previsti e modalità

La richiesta è a carattere oneroso, soggetta al pagamento dei seguenti diritti:

– due marche da bollo da 16,00 euro

– euro 100,00 (venti/00) per diritti di segreteria “Parere su condono edilizio”

I pagamenti possono essere effettuati con le seguenti modalità:

  • Bollettino postale: c.p. n. 13017090
  • Bonifico bancario: IBAN IT 14 I 07601 04800 000013017090 – Banco di Sardegna
  • Sistema PAgoPA, scegliendo apposita voce dal menù “inserimento spontaneo”.

Titolare del potere sostitutivo attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta

Per attivare il potere sostitutivo è sufficiente contattare, tramite mail o telefono, il titolare del potere sostitutivo.

Modulistica per istanza di parte

Atti e documenti da allegare alla domanda: gli allegati sono indicati nel modulo di domanda.

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024, 18:35