Affari Generali

Dettagli del documento

Ufficio di Affari Generali

Competenze

  • Procedure di nomina/revoca del Segretario generale, del reggente o supplente e del Vice Segretario;
  • Collaborazione con il Segretario generale/Vice Segretario generale nello svolgimento delle sue funzioni;
  • Coordinamento e gestione delle attività di funzionamento della Giunta Comunale (convocazioni, trasmissione proposte di deliberazione, ecc);
  • Formalizzazione e pubblicazione degli atti approvati dalla Giunta Comunale;
  • Atti di convalida/surroga/decadenza/sospensione del sindaco e dei consiglieri comunali;
  • Nomina/revoca Assessori;
  • Nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti/Aziende/Istituzioni;
  • Aggiornamento anagrafe degli amministratori locali;
  • Assistenza al Presidente e agli organi del Consiglio Comunale;
  • Coordinamento e gestione di tutte le attività di funzionamento del Consiglio, della Conferenza dei Capigruppo, delle Commissioni Consiliari e dell’Ufficio di Presidenza (convocazioni, trasmissione documentazione ecc);
  • Formalizzazione e pubblicazione degli atti approvati dal Consiglio Comunale;
  • Gestione dell’attività inerente la corresponsione delle indennità di funzione agli Amministratori e al Presidente del Consiglio e delle attività connesse con lo status degli Amministratori (aspettative e permessi);
  • Gestione della rilevazione delle presenze dei consiglieri comunali alle sedute di Consiglio e delle Commissioni consiliari nonché la corresponsione di gettoni/rimborsi/missioni agli stessi;
  • Raccolta e pubblicazione, ai fini della trasparenza, dei dati relativi ai titolari di incarichi politici del Comune, di cui all’art. 14 del D. Lgs. 33/2013 e segnalazione al Responsabile per la Trasparenza delle violazioni di tali obblighi;
  • Gestione delle attività di pulizia, igienizzazione e sanificazione degli edifici comunali;
  • Gestione dell’utilizzo della Sala Polifunzionale Consiliare e Sala riunioni nella Torre Civica (secondo le disposizione del regolamento per l’uso dei locali di proprietà comunale, approvato con delibera C.C. n. 11/2019 e ss.mm.ii.);
  • Assicurazioni e sinistri
  • Gestione dei rapporti tra il Comune, altri Enti pubblici e associazione di cui il Comune fa parte (es: Unione dei comuni, ANCI, EGAS ecc) e pagamento eventuali quote associative;
  • Acquisti in occasione di commemorazioni civili (es: 4 novembre; 2 giugno)
  • Comunicazione e informazione istituzionale

Organizzazione

Ufficio

Fa parte di

Servizi offerti

Sede principale

Municipio

Piazza Roma n°1

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 24/09/2024, 14:40

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