Competenze
- Programmazione e gestione delle attività necessarie alla compiuta attivazione del Codice Amministrazione Digitale. Continuo sviluppo dell’ICT in coerenza con le linee guida dell’Agenda Digitale. Coordinamento del costante controllo normativo e adeguamento tempestivo di tutti i sistemi;
- Sistemi informativi e documentali dell’ente;
- Reti trasmissione dati di pertinenza degli edifici comunali;
- Sito istituzionale, Reti e Sistemi informatici;
- Transizione al digitale;
- Gestione degli acquisti delle attrezzature informatiche e licenze correlate, per tutto l’Ente, anche su richiesta di altri Settori;
- Attività di assistenza tecnica informatica;
- Acquisto/gestione e sviluppo del sistema di telecomunicazione (telefonia), di fonia mobile, di registrazione e videoconferenza;
- Gestione dei rapporti tecnico economico e contrattuali con i diversi provider;
- Gestione attività di configurazione apparati mobili e caselle di posta;
- Gestione delle infrastrutture applicative-funzionali di identità digitale, sistemi di riconoscimento digitale, Firma digitale e PEC;
- Privacy, GDPR anche mediante supporto esterno.