Descrizione
Destinatari
Cittadini residenti detentori del “contrassegno di parcheggio per disabili” (di validità permanente - quinquennale), rilasciato dal Dirigente del Comando di Polizia Locale – Ufficio di Polizia Amministrativa, i quali:
- siano portatori di "particolari condizioni di invalidità";
- non abbiano disponibilità di uno spazio di sosta privato (box o area cortilizia nei pressi dell'abitazione o nelle immediate vicinanze), ovvero lo spazio eventualmente posseduto non sia accessibile e/o fruibile per la presenza di barriere architettoniche;
- siano residenti in zone cittadine ad alta densità di traffico (per es. quartieri ad alta densità abitativa e/o caratterizzati da un'alta concentrazione di attività commerciali, esercizi e uffici pubblici).
Procedimento amministrativo relativo all'assegnazione
- Presentazione della richiesta al Responsabile della Polizia Locale Ufficio Polizia Amministrativa Via Mazzini n° 68 09013 Carbonia da parte del titolare del contrassegno di parcheggio per disabili, con validità permanente (quinquennale), attraverso la compilazione della domanda allegata.
- Avvio dell'istruttoria da parte del Settore competente (Infortunistica Stradale) al fine della verifica della sussistenza dei richiamati presupposti di legge;
- Definizione del procedimento entro il termine di giorni 30 dalla richiesta, mediante adozione del provvedimento finale, consistente nell'ordinanza del Sig. Sindaco di Carbonia istitutiva dello stallo disabili personalizzato, ovvero rigetto della richiesta previa comunicazione di “Preavviso di rigetto” all'interessato ai sensi dell'art. 10 bis della L. 241/90.
Tipo documento | Polizia Locale , |
Numero e data | n. 000 del 000 |
Data di pubblicazione | 13 Giugno 2023 |
Oggetto | Domanda per assegnazione stallo di sosta personalizzata per condizioni di disabilità nei pressi della propria abitazione. |
Formati | |
Licenze | licenza aperta |