Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il passo carrabile è un accesso privato su pubblica via. Al fine del rilascio dell’autorizzazione al passo carrabile è necessario che l’accesso con veicoli alla proprietà privata avvenga in aree/spazi aventi destinazione d'uso idonea allo stazionamento del veicolo e che vengano rispettate le misure minime e massime dell’apertura.

Per richiedere l’autorizzazione al Passo carrabile L'utente provvede a scaricare la Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza dal sito istituzionale, e quindi a consegnarla, compilata e completa di allegati preferibilmente in modalità elettronica via PEC (comcarbonia@pec.comcarbonia.org) o, in subordine, in modalità cartacea presso l'Ufficio Protocollo.

Richiesta di autorizzazione al passo carrabile

 

Occorre segnalare la presenza di animali infestanti (blatte, ratti, topi, zecche, ecc.) su suolo o edifici pubblici. l’Ufficio Ambiente di questo Comune, competente in materia, prende in carico la segnalazione trasmettendo apposita richiesta di sopralluogo alla ASL e al Centro Provinciale Antinsetti (CPAI);
Modulo segnalazione presenza animali infestanti

Link al servizio

Il legittimo interessato (soggetto che vanta un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990) presenta l'istanza compilando l’apposito modulo.

Link al servizio

Per ottenere il permesso è necessario presentare un’istanza presso l’Ufficio di Polizia Locale. La richiesta può essere presentata dal beneficiario o un altro soggetto, purché in possesso di delega. E' inoltre possibile presentare istanza direttamente online cliccando QUI.

 

Nessuna altra domanda