Investimento 1.2 “Percorsi di autonomia delle persone con disabilità Investimento”

M5C2 - Componente C2

Data di pubblicazione: 17 Luglio 2024

Descrizione e scopo

La linea di attività relativa ai percorsi di autonomia per persone con disabilità (1.2) risponde all’obiettivo generale di accelerazione del processo di de-istituzionalizzazione fornendo servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari alle persone con disabilità, al fine di migliorarne l'autonomia e offrire loro opportunità di accesso nel mondo del lavoro, anche attraverso la tecnologia informatica.

Missione: M5 – “Inclusione e Coesione”
Componente: M5C2 – Componente C2 – “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore” nelle PA
Investimento: 1.2 “Percorsi di autonomia delle persone con disabilità Investimento”
Titolare: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS)
Soggetto attuatore: Comune di Carbonia
CUP: G45I22000060001

Importo finanziato

715.000€

PNRR

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all'Avviso Misura 1.2. - Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini

Attività finanziate

Attività relative ai percorsi di autonomia per persone con disabilità (1.2) risponde all’obiettivo generale di accelerazione del processo di de-istituzionalizzazione fornendo servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari alle persone con disabilità, al fine di migliorarne l'autonomia e offrire loro opportunità di accesso nel mondo del lavoro, anche attraverso la tecnologia informatica.

Documenti di avanzamento del Progetto

Atti legislativi e amministrativi