Descrizione
Si avvisano gli interessati che è stata effettuata una ricognizione delle concessioni cimiteriali
scadute presso il Cimitero di Carbonia per le quali sarà necessario procedere al rinnovo secondo quanto previsto dalla normativa vigente (DPR 285/1990 e Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria approvato con D.C.C. n. 9/2019 e successive integrazioni).
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 38 del vigente Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria
vengono affissi gli elenchi delle concessioni cimiteriali scadute, relative all’anno 1990, 1991, 1993 che resteranno in pubblicazione per 60 giorni all’Albo Pretorio Comunale, sul sito istituzionale nonché nella bacheca del Cimitero di Carbonia.
I concessionari, o gli eventuali aventi titolo, interessati al rinnovo, potranno rivolgersi
all’Ufficio Servizi Cimiteriali (tel. 0781/694251).
In caso di mancato rinnovo, la sepoltura rientrerà nella piena disponibilità dell’Amministrazione
Comunale. Conseguentemente l’Amministrazione procederà alla liberazione dei manufatti
tramite operazioni di estumulazione ordinaria (art. 86 DPR 285/1990 e art 38 del succitato
Regolamento). Le operazioni di estumulazione saranno eseguite senza ulteriori
comunicazioni, anche in assenza dei familiari.
Ove non sia stata formalmente richiesta diversa destinazione in sepoltura privata, i resti mortali saranno inumati in apposito campo. Successivamente i resti ossei potranno essere collocati nell’ossario comune.
La ricerca dei familiari dei defunti, ai fini della collocazione dei resti, potrà essere effettuata
tramite l’ufficio anagrafico tra la popolazione residente, estesa al coniuge, agli ascendenti e
discendenti di primo grado.
Il presente Avviso resterà in pubblicazione all’Albo Pretorio Comunale, sul sito istituzionale
nonché nella bacheca del Cimitero di Carbonia per 60 giorni, fino al 04 febbraio 2025.