5° FALO’ DI SANT’ANTONIO” – CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE SABATO 18 GENNAIO 2025

Dettagli della notizia

5° FALO' DI SANT'ANTONIO" - CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE SABATO 18 GENNAIO 2025

Data:

16 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

OGGETTO: “5° FALO’ DI SANT’ANTONIO” - CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE - SABATO 18 GENNAIO 2025

IL DIRIGENTE DEL SETTORE POLIZIA LOCALE

 

Premesso che in data 14 gennaio 2025, con prot. 2631, la rappresentante del Comitato del “5° Falò di Sant’Antonio 2025”, ha presentato istanza tendente a ottenere nella giornata di sabato 18 gennaio 2025, dalle ore 17:00 alle ore 23:30, la chiusura al traffico veicolare della via Santa Maria delle Grazie, nel tratto compreso tra la via San Simone fino e il civico n. 112 (fronte Chiesa), in occasione dell’evento “5° Falo di Sant’ Antonio 2025”;

Verificato che la strada interessata dalla manifestazione è la via Santa Maria delle Grazie, nel tratto compreso tra la via San Simone fino e il civico n. 112 (fronte Chiesa);

Atteso che le strade percorse dall’evento sono destinate al traffico locale;

Rilevato che la previsione numerica dei partecipanti all’evento è stimato in circa 200 persone;

Preso atto delle misure di safety e security disposte dall’organizzatore;

Dato atto che la limitazione temporanea alla circolazione dei veicoli sarà istituita il giorno sabato 18 gennaio 2025, dalle ore 17:00 alle ore 23:30;

Considerato opportuno interdire la circolazione veicolare il giorno 18 gennaio, dalle ore 17:00 fino alle ore 23:30, nella via Santa Maria delle Grazie per lo svolgimento dell’evento denominato “5 ° Falò di Sant’ Antonio 2025 al fine di garantire la sicurezza stradale e l’incolumità dei partecipanti;

Attestata la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa, ai sensi dell'articolo 147-bis del Decreto Legislativo 267 del 2000;

Dato atto, ai sensi di quanto previsto dall’art. 6 bis della legge 241/1999, dall’art. 7 del DPR 62/2013 e dall’art. 5 del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Carbonia, che è stato accertato che non sussistono, in relazione al presente atto, situazioni di conflitto, anche potenziale, con interessi personali del sottoscritto Dirigente e degli altri dipendenti che hanno partecipato a vario titolo all’istruttoria dell’atto;

Dato atto che il Responsabile del Procedimento è l’ Ass. capo Atzei Giampiero;

Accertata l’insussistenza di condizioni di incompatibilità e/o di situazioni di conflitto di interesse in relazione al presente procedimento;

Visto il Decreto Sindacale n. 7/2024 di conferimento dell'incarico di direzione del Settore Polizia Locale;

Visto l’art. 7 del D. lgs 30 aprile 1992, n° 285;

Visto il D. lgs n. 267/2000;

ORDINA

il giorno sabato 18 gennaio 2025, dalle ore 17:00 fino alle ore 23:30, la chiusura temporanea al traffico veicolare nella via Santa Maria delle Grazie, nel tratto compreso tra la via San Simone fino e il civico n. 112 (fronte Chiesa)

 

DEMANDA

alla rappresentante del Comitato del “5° Falò di Sant’Antonio 2025”l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

- sia adottato ogni possibile accorgimento, affinché venga garantita la sicurezza dei partecipanti e delle persone presenti;

- siano adottati tutti i provvedimenti necessari ad attuare le misure di sicurezza previste per le pubbliche manifestazioni.

Contro il presente provvedimento può essere presentato ricorso entro 60 giorni dall'adozione al T.A.R. Sardegna, ai sensi della Legge 1034 del 1971 oppure entro 120 giorni dall'adozione, ricorso straordinario al Capo dello Stato, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 1199 del 1971.

L’istruttoria del procedimento è curata dal Dott. Angius Alberto.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2025, 10:10