Apertura centro servizi per il contrasto alla povertà

Dettagli della notizia

E' operativo il nuovo servizio distrettuale "Centro servizi per il contrasto alla povertà"

Data:

07 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

” Il Comune di Carbonia, in qualità di Ente capofila del PLUS, comunica che è operativo il nuovo servizio distrettuale “Centro servizi per il contrasto alla povertà”. Il Servizio è rivolto alle persone che si trovino, o rischino di trovarsi, in condizione di marginalità o grave deprivazione. Attraverso apposite figure professionali, svolge attività di ascolto, accoglienza, supporto informativo e di orientamento verso servizi, programmi e prestazioni in materia di inclusione sociale e contrasto alla povertà. Il Centro servizi per il contrasto alla povertà, rientra fra gli interventi previsti dal Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023, ed è realizzato in attuazione Progetto presentato dall’Ambito PLUS Carbonia a valere sull’Avviso 1/2021 Pins – REACT EU, approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Il Servizio è operativo presso la sede della Circoscrizione comunale di Bacu- Abis, in Via Santa Barbara snc, ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023, 08:55