Avviso pubblico “Sine Limes” per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all’ autonomia

Dettagli della notizia

Avviso pubblico “Sine Limes” per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all’ autonomia

Data:

07 Gennaio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso Pubblico - Data di Pubblicazione 07/01/2021
Avviso SINE LIMES_Fac-simile Domanda Telematica - Data di Pubblicazione 07/01/2021
Avviso SINE LIMES_Fac-simile Richiesta di rimborso - Data di Pubblicazione 07/01/2021
 

La Regione Autonoma Sardegna stabilisce con il presente Avviso Regionale di sostenere nell\'intero territorio regionale persone con limitazioni all’autonomia quali:

a) soggetti con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92;

b) soggetti in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell\'adolescenza (UONPIA);

c) persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età. e le loro famiglie contribuendo in tutto o in quota parte alla spesa sostenuta per l’erogazione di servizi di assistenza, anche per far fronte alle conseguenze dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Pertanto è la Regione Autonoma Sardegna nella struttura dell’Amministrazione regionale che ha il compito di attuare le azioni previste dal Programma operativo (POR) secondo le materie di competenza e che gestirà in toto il procedimento;

Il presente Avviso finanzia interventi a sostegno di persone fragili in condizioni aggravate per l’emergenza Covid-19 di cui all’art. 6, mediante l’erogazione di contributi economici utili a favorire l’accesso degli stessi alla rete dei servizi socio-sanitari, sanitari, servizi di cura e di assistenza domiciliare.

Tali interventi saranno realizzati attraverso l\'erogazione di Buoni Servizio alle persone aventi diritto quale sostegno economico per l’accesso ai servizi di cui all’art. 11 dell’Avviso. Le istanze per accedere ai contributi di cui al presente Avviso devono essere presentate esclusivamente compilando la Domanda telematica di cui al Fac-simile allegato all’Avviso, resa disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

La Domanda Telematica dovrà essere presentata a cura del destinatario di cui all’art. 6 dell’avviso oppure, in caso di persone minori o incapaci/nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi, la domanda dovrà essere presentata rispettivamente dalla persona esercente la responsabilità genitoriale o dal proprio tutore/amministratore di sostegno.

Nel caso di nucleo familiare con più destinatari di cui all’art. 6 dell’avviso, potrà essere presentata una domanda per ciascun destinatario.

La Domanda Telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, dovrà essere presentata a partire dalle ore 9,00 del 29 gennaio 2021; a riguardo farà fede la data di invio telematico certificata dal sistema SIL che rilascerà, a seguito dell’invio, una ricevuta elettronica in formato pdf.

Le domande telematiche pervenute saranno archiviate sul sistema informativo SIL.

L’Amministrazione istruirà le Domande Telematiche in ordine cronologico di invio telematico, fino al raggiungimento della capienza massima di 3.000.000,00 di Domande ritenute ammissibili (risorse finanziarie di cui all’art. 7 dell’Avviso).

L’Amministrazione comunicherà la chiusura dello Sportello mediante provvedimento che verrà pubblicato sul portale SIL, sul sito www.sardegnalavoro.it nell’apposita sezione dedicata all’Avviso.

Nella Homepage del SIL, sezione dedicata all’Avviso. I provvedimenti di approvazione degli elenchi delle Domande ammesse e non ammesse e di concessione del finanziamento saranno pubblicati integralmente sul sito della Regione, www.regione.sardegna.it, sul sito www.sardegnalavoro.it e sul sito www.sardegnaprogrammazione.it, nell’apposita sezione dedicata all’Avviso e per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna (BURAS).

Ai soggetti che hanno presentato la domanda verranno notificati, mediante il sistema SIL, gli esiti dell’istruttoria. Nel caso di domanda inviata ma non istruita per esaurimento delle risorse, verrà ugualmente trasmessa un’informativa esplicativa.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, 13:15