Contributo a favore anche delle diocesi, per la gestione di strutture destinate al sostegno delle famiglie con bambini affetti dalla Sindrome di Asperger o da Sclerosi multipla

Dettagli della notizia

La Regione Sardegna con la Legge Regionale del 22 novembre 2021, n. 17 ha previsto e autorizzato la spesa di euro 500.000 per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023

Data:

31 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Sardegna con la Legge Regionale del 22 novembre 2021, n. 17, concernente “Disposizioni di carattere istituzionale-finanziario e in materia di sviluppo economico e sociale” ha previsto e autorizzato la spesa di euro 500.000 per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023 finalizzata alla concessione di un contributo a favore anche delle diocesi, per la gestione di strutture destinate al sostegno delle famiglie con bambini affetti dalla Sindrome di Asperger o da Sclerosi multipla.

Con deliberazione Giunta Regionale n. 48/52 del 10/12/2021 sono stati individuati i criteri e le modalità di attribuzione delle risorse finanziarie e le tipologie di strutture deputate all’accoglienza dei minori e con deliberazione Giunta Regionale n. 13/62 del 6.04.2023 sono state approvate le Linee guida recanti i criteri e le modalità di attribuzione delle risorse finanziarie, a parziale modifica di quanto stabilito con la DGR 48/52 del 10/12/2021.

La domanda di contributo deve essere presentata entro il termine perentorio del 20 giugno 2023. La domanda deve essere sottoscritta da legale rappresentante del soggetto gestore la struttura della tipologia di cui all’art. 1 e inviata al Comune di Carbonia Servizio Sociale alla pec comcarbonia@pec.comcarbonia.org Deve essere compilato l'apposito modulo istanza di contributo come da fac simile allegato, fornendo tutti i dati richiesti, il numero delle famiglie e dei bambini affetti da sindrome di Asperger e Sclerosi multipla presenti nella struttura e il contributo richiesto per gli interventi in favore dei suddetti minori.

Dovrà essere allegato:

- l’atto costitutivo dell’Ente e statuto, con indicazione degli organi statutari e dei relativi verbali di nomina;

- documento d’identità in corso di validità del Legale rappresentante dell’Ente.

Eventuali informazioni in merito al presente avviso possono essere richieste alla mail gfadda@comune.carbonia.su.it fcapocci@comune.carbonia.su.it

Ultimo aggiornamento: 20/06/2023, 09:49