Il Consiglio Comunale di Carbonia ha deliberato l’adesione al gruppo di azione locale GAL Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari

Dettagli della notizia

Adesione al gruppo di azione locale GAL Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari

Data:

14 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Consiglio Comunale di Carbonia, nella seduta dello scorso venerdì 10 Gennaio 2025, ha approvato, all’unanimità dei presenti, lo schema di deliberazione per l’adesione al Gruppo di Azione locale denominato GAL Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari S.c.a.r.l.

“Salutiamo con favore l’adesione del nostro Comune al GAL, una società consortile che si sta distinguendo da diversi anni per l’organizzazione di una serie di attività di rilievo nell’ambito della strategia di sviluppo locale, nell’animazione e partecipazione delle comunità territoriali, nella promozione e valorizzazione delle aree rurali, del turismo e del comparto enogastronomico, facilitando l’accesso dei vari stakeholders territoriali a finanziamenti comunitari. Il modo migliore per fare rete e condividere buone pratiche finalizzate al rilancio del nostro territorio. Ringraziamo l’intero Consiglio Comunale per aver espresso sostegno totale all’adesione del nostro Ente al GAL”, hanno dichiarato congiuntamente il Sindaco Pietro Morittu e l’assessore alle Attività produttive Michele Stivaletta.

L’atto deliberativo è sottoposto a consultazione pubblica ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 175 del 2016, giusto avviso pubblicato sull’Albo Pretorio dell’Ente per dieci giorni.  L’iter di completamento dell’adesione al GAL prevede che, una volta esperita l’attività di consultazione pubblica e la riapprovazione dell’atto da parte del Consiglio Comunale, tutti gli atti vengano inviati alla Sezione Regionale e di Controllo della Corte dei Conti e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

 

Il Comune di Carbonia

Carbonia, 14 Gennaio 2025

Ultimo aggiornamento: 15/01/2025, 11:21