Descrizione
I cittadini che hanno presentato richiesta di predisposizione di un piano personalizzato, ENTRO IL 3 APRILE 2023, potranno prendere visione degli allegati nei quali sono stati indicati i protocolli con i relativi finanziamenti assegnati per il periodo Maggio/Dicembre 2023, sia per i piani in rinnovo che per i piani di nuova attivazione, nonché quelli non finanziati per le motivazioni indicate.
Si invitano i cittadini a prendere visione degli articoli 8-9-10 dell’Avviso Pubblico dove sono state fornite le indicazioni per l’avvio e l’attuazione del piano personalizzato e per l’eventuale rinuncia del piano stesso.
Dal 1° di giugno c.a la documentazione attestante l’avvio e l’attuazione del piano personalizzato dovrà essere inserita nel fascicolo del beneficiario accedendo con lo SPID o con la CIE alla sezione “Servizi On Line” del sito istituzionale del Comune di Carbonia all’indirizzo www.comune.carbonia.su.it nella sezione SERVIZI/SERVIZI ON LINE/ISTANZE ON LINE E RICHIESTE SERVIZI SOCIALI dove è inserito un link apposito per il caricamento della documentazione richiesta.
La documentazione non dovrà essere trasmessa all’Ufficio Protocollo né a mano né tramite mail o Posta Elettronica Certificata.
Pertanto la documentazione che perverrà in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo o tramite mail o posta elettronica certificata, non potrà essere presa in carico dal Servizio ai fini della liquidazione delle somme spettanti, non essendo tale modalità prevista dal bando.
Se il beneficiario intende rinunciare al finanziamento (vedasi art. 10 Avviso Pubblico) dovrà compilare il modulo “MODULO RINUNCIA FINANZIAMENTO” (Allegato C_Rinuncia).
Se il beneficiario è impossibilitato ad attivare il piano entro 45 giorni dalla data di comunicazione del finanziamento, per i motivi indicati nell’art. 10 , dovrà compilare il “MODULO RINVIO ATTIVAZIONE” (Allegato D_Rinvio).
Si ricorda, altresì, che il Comune ha attivato lo Sportello Inform@Handicap, servizio a supporto dei cittadini per la presentazione on line delle istanze e della documentazione relativa ai progetti grazie alla collaborazione della Consulta Handicap e dei suoi volontari che ricevono ogni Martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.00 presso gli uffici dislocati in via XVIII dicembre (ex Tribunale).
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare il Responsabile del Procedimento e le assistenti sociali ai recapiti (mail/telefonici) indicati nella sezione “Uffici Comunali” del sito dell’Ente.