Controllo esposto per abuso edilizio

• Servizio attivo

La Polizia Edilizia si attiva svolgendo una verifica tecnica "in situ" sulla presenza di un presunto abuso edilizio nel territorio del Comune di Carbonia.

A tutti i cittadini

Descrizione

In seguito ad un esposto o altro tipo di segnalazione (Autorità giudiziaria o uffici tecnici) la Polizia  Edilizia si attiva svolgendo una verifica tecnica "in situ" sulla presenza di un presunto abuso edilizio nel territorio del Comune di Carbonia.

Riferimenti normativi

Legge Regionale n° 23/85 - Legge Regionale n° 4/2009 Legge n° 380/2001 Piano Urbanistico Comunale - Regolamento Edilizio - Piano Paesaggistico Regionale - Legge n° 42/2004 e le loro successive integrazioni e modificazioni.

Modalità di avvio del procedimento: Istanza di parte o d’ufficio

Cosa serve

Modalità per presentare la domanda (soltanto per le istanze di parte): segnalazione in carta semplice

Controllo esposto per abuso edilizio

Fase di intervento e verifica: 30 giorni dalla richiesta.
Termini differenziati a seconda della definizione del procedimento.

La richiesta è gratuita

Nessuna

Condizioni di servizio

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nei confronti del provvedimento finale o in caso di adozione oltre i termini. Modalità per attivarli:

Ricorso Giurisdizionale - Difesa in giudizio - Ricorso Amministrativo al T.A.R./Giudice Ordinario.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!