Rinnovo concessioni cimiteriali

  • Servizio attivo

A richiesta degli interessati è consentito il rinnovo della concessione cimiteriale per un uguale periodo di tempo dietro il pagamento del canone di concessione.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Il rinnovo della concessione è consentito solo alla scadenza della stessa ed ha effetto dalla data di scadenza per un numero di anni pari alla durata originale.
Le concessioni si estinguono se entro il termine perentorio di 90 giorni antecedenti la scadenza non sia stata presentata domanda di rinnovo della concessione (art. 66 Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune).
Allo scadere del termine, se gli interessati non avranno preventivamente disposto per la collocazione delle salme, resti o ceneri, provvederà il Comune collocando i medesimi rispettivamente nel campo comune, nell’ossario comune o nel cinerario comune.

Come fare

Consegnare all'ufficio protocollo del Comune il modulo compilato in ogni sua parte, completo di due marche da bollo, fotocopia del documento di identità del richiedente e comprova del pagamento effettuato.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna: prima compilare il modulo che trovi nella sezione documenti di questa pagina. [Vai alla sezione documenti] ed effettuare il pagamento della tariffa cimiteriale prevista.

Cosa si ottiene

Contratto di rinnovo della concessione per l'area, loculo, tomba, celletta ossario o nicchia cineraria.

Tempi e scadenze

30 giorni dalla richiesta. In caso di richiesta di integrazione documentale il termine è sospeso fino alla ricezione della documentazione richiesta.

Quanto costa

Due marche da bollo da 16,00 euro e tariffa per la concessione dell'area, loculo, tomba, celletta ossario o nicchia cineraria stabilite dalla Giunte come da tabella.

Tabella tariffe servizi cimiteriali

Procedure collegate all'esito

Rilascio del contratto di rinnovo della concessione da ritirarsi previo appuntamento presso l'ufficio cimiteriale.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzativa responsabile

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri