Ti trovi qui:Home»Eventi»GIOVEDÌ 8 GIUGNO ALLE ORE 18.30 ALL’ARENA MIRASTELLE LORENZO BRAINA CON IL READING “GLI INCOMPRESI: STORIE E VITE DI RAGAZZI E GENITORI”

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sta per cominciare il ciclo di incontri - “Educando-Scuola Permanente per Genitori”, organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Il progetto persegue la finalità di supportare i bisogni della sfera educativa e di fornire strumenti per soddisfare le esigenze manifestate dai genitori nell’esercizio del proprio ruolo.

L’iniziativa prenderà il via giovedì 8 Giugno alle ore 18.30, presso l’Arena Mirastelle di piazza Roma, con un primo reading educativo di e con Lorenzo Braina con accompagnamento musicale di Donato Cancedda.

Il progetto complessivo è articolato nel seguente modo:

- 3 reading con accompagnamento musicale: il primo in apertura avrà ad oggetto la presentazione del progetto.

I successivi avranno luogo il 20 luglio e il 24 agosto.

- 9 incontri su tematiche educative trasversali che interessano i genitori dei minori da 0 a 18 anni, appuntamenti pomeridiani rivolti a genitori, insegnanti ed educatori;

- Apertura di uno spazio di consulenza in presenza, in Piazza Primo Maggio, dedicato ai genitori.

Tutti gli incontri saranno tenuti dal Dott. Lorenzo Braina, pedagogista, autore di libri educativi (lorenzobraina.it).

Gli appuntamenti per le consulenze verranno gestiti dalla segreteria CREA direttamente con le persone interessate, garantendo così la massima riservatezza. I destinatari degli incontri sono genitori, insegnanti ed educatori.

5 Giugno 2023